PORTE ACUSTICHE FONOISOLANTI

HOME PAGE INSONORIZZAZIONE L'azienda Airtecno SRL - a Settimo Torinese - Torino area documentazione sistemi di insonorizzazione Contatta i nostri uffici
porte acustiche e portoni fonoisolanti
PANNELLI FONOISOLANTI FONOASSORBENTI SILENZIATORI

Porte acustiche singolo e doppio battente

Una delle criticità inerente l’isolamento acustico di locali che ospitano sorgenti rumorose è indubbiamente rappresentato dalle porte insonorizzate o porte insonorizzanti, dai portoni e dai finestrati. Tali componenti, infatti, debbono avere prestazioni di fonoisolamento identico o superiore a quello rappresentato dalle pareti, dai soffitti e dai pavimenti che costituiscono il locale stesso. Le porte insonorizzate di nostra produzione garantiscono attenuazioni da 30 a 47 dB e su richiesta fino a 55 dB(A) con certificazione di prova acustica per qualunque dimensione.
Realizziamo anche porte insonorizzate REI 120 certificate.

Portoni acustici fonoisolanti scorrevoli e ad impacchettamento

Tali portoni permettono una grande flessibilità di impiego, ottima tenuta contro le infiltrazioni di polvere e manutenzione ridotta, necessaria solo in caso di manovre errate. La costruzione robusta e la semplicità di funzionamento garantiscono un utilizzo prolungato nel tempo.

PROGETTAZIONE ACUSTICA PORTE ACUSTICHE FONOISOLANTI - PORTONI
GRIGLIE AFONE BAFFLES
RIVESTIMENTI FONOASSORBENTI
FAQ - Domande sul rumore
e insonorizzazione degli ambienti
Link utili
Le porte a singolo o doppio battente vengono installate principalmente nei capannoni industriali, fabbriche, ecc… che hanno la necessità di non far fuoriuscire o attenuare il rumore prodotto al loro interno. Qualora risulti difficoltoso l’utilizzo di portoni ad anta per motivi logistici (frequente passaggio di mezzi che necessita di apertura automatizzata) e dimensionali si ricorre ai portoni ad impacchettamento, a scorrimento orizzontale in caso di maggiori prestazioni acustiche o di sistemi combinati.
Le porte possono essere realizzate con visive ed oblò e le stesse visive possono essere installate nel caso in cui si rendesse necessario sigillare acusticamente alcuni vani senza però oscurare dalla luce.

PORTE ACUSTICHE FONOISOLANTI A SINGOLO E DOPPIO BATTENTE
Le porte sono costituite da un telaio in acciaio verniciato ed ante coibentate con materiale fono isolante e fonoassorbente.

PORTONI SCORREVOLI E AD IMPACCHETTAMENTO
I portoni scorrevoli sono dotati di apposite guide orizzontali dove vengono alloggiate delle barre metalliche che rinforzano la porta per contrastare la spinta del vento. I portoni ad impacchettamento scorrono attraverso apertura servo assistita con dispositivo elettromeccanico grazie a guide verticali.

VISIVE ACUSTICHE
Le visive acustiche possono essere realizzate con vetri di qualunque spessore (generalmente 20-30mm) in base alle necessità ricorrendo al vetro stratificato o vetrocamera qualora ci siano anche esigenze di isolamento termico.

Impianti di climatizzazione e
condizionamento industriale

 

 

 

 

Airtecno Srl, sede legale: Via Verga, 80 - 10036 Settimo Torinese (TO)
Telefono: (+39) 011-800.45.88; (+39) 011-800.32.60; Fax: (+39) 011-800.74.03
mail: info@airtecno.it - partita I.V.A. : 07147600014